M1- Modulo Generale 27/28 OTTOBRE 2017 Biomeccanica dell'organo masticatorio, terapia sottrattiva con molaggio selettivo e addittiva con apposizione in composito.
M2- Modulo Ortodontico 2/3 FEBBRAIO 2018 Apparecchiature e principi terapeutici in R.N.O.
M3- Modulo Protesico 13/14 APRILE 2018 Protesi fissa e protesi mobile, impiego della pista di Paterson nel raggiungimento di un'occlusione equilibrata.
Tutti i moduli prevedono esercitazioni pratiche per i partecipanti
Costi: la quota di partecipazione per il corso composto da due moduli (M1/M2 o M1/M3) è di €1.800,00+IVA da corrispondersi in due rate. La quota per il corso completo di tre moduli (M1/M2/M3) è di €2.400,00+IVA da corrispondersi in tre rate. Nella quota del corso è compreso il volume "Evoluzione del rapporto dinamico funzionale tra occlusione e ATM" che verrà inviato al momento dell'iscrizione a seguito del versamento di euro 100,00+ IVA 22% a titolo di caparra. Se ne consiglia la lettura per una più semplice comprensione degli argomenti trattati durante il corso.
Angelo Confaloni 1984 Consegue il diploma di Qualifica Odontotecnica. 1991 Titolare del laboratorio ORTOFUBICON. Si forma tra la clinica ortodontica del professor Adolfo De Paula Oliveira A San Paolo (Brasile) e la Dentoclinic di Barcellona del professor Pedro Planas, instaurandovi dal 1989 un prezioso rapporto di collaborazione e crescita scientifica. 1993 Barcellona. Partecipa ad un corso intensivo di R.N.O. (riabilitazione neuro occlusale) tenuto dal professor Pedro Planas presso la Dentoclinic. 1994 Tenerife. 32° congresso CIRNO. 1998 Barcellona. 36° congresso CIRNO. 1999 Barcellona. Consegue presso la Dentoclinic del Professor Planas il “certificado de capacidad” per la partecipazione ai quattro corsi di formazione in RNO. 2000 Promuove la fondazione dell’associazione italiana Pedro Planas AIPP. Socio ordinario ORTEC. Negli anni prosegue un costante aggiornamento tecnico-scientifico partecipando a numerosi corsi di specializzazione e di aggiornamento nazionali ed internazionali. Studioso della riabilitazione neuro-occlusale secondo Planas è autore di articoli riguardanti tale disciplina e coautore del testo “ EVOLUZIONE DEL RAPPORTO DINAMICO FUNZIONALE TRA OCCLUSIONE ED ATM". 2001 Roma Università Cattolica del Sacro Cuore. Partecipa in qualità di relatore al corso: “Evoluzione del rapporto dinamico funzionale tra occlusione ed ATM”. 2002 Ospedale G.B. Grassi. Partecipa in qualità di relatore al seminario: Basi biotipologiche e disfunzionali dei disordini cranio mandibolari. “La riabilitazione neuro-occlusale RNO secondo la scuola del professor P. Planas”. 2005 ANDI. Partecipa in qualità di relatore al corso teorico “ RNO nuove applicazioni della filosofia di P. Planas nella moderna odontoiatria”. 2005 Partecipa in qualità di relatore al XXII meeting SIKMO. 2005 Universtà degli studi di Roma “LA SAPIENZA” dipartimento di scienze odontostomatognatiche. Partecipa in qualità di relatore al congresso: “La scuola di Planas nella gnatologia moderna”.2005 Università degli studi di Roma TOR VERGATA. Partecipa in qualità di relatore al 1°congresso di Medicine Non Convenzionali. 2006 Varese. In collaborazione con il Dott. Gian Mario Esposito partecipa come relatore alla prima edizione mondiale del corso di K.O.P. (Kinesiologia Ortodontica Posturale) “EVOLUTION”. 2008/2009 Madrid. Docente collaboratore al “Master en ortodoncia, orto gnatica y rehabilitacion neuro-occlusal” presso l’universidad Alfonso X El SAbio. 2011 Università di Chieti partecipa come docente al corso di specializzazione in ortodonzia. Ideatore nel 1993 dell’apparecchiatura elastica FUBICON, oggi ampiamente utilizzata nell’espansione del mascellare superiore, e promotore in campo protesico dell’ estensione dell’utilizzo delle piste di Paterson in protesi fissa, tiene corsi per medici e tecnici sulle apparecchiature utilizzate nella riabilitazione neuro occlusale e sulla tecnica protesica.