Oculistica
Il Centro Oculistico Bresciano, ospitato al terzo piano dell'Istituto Chirurgico, rappresenta un centro di eccellenza per la diagnostica e la cura dei difetti e della patologie visive, grazie anche alla disponibilità della migliore tecnologia laser ed oftalmologica.
Il Centro è specializzato nella cura di tutti i difetti visivi tra i quali: - miopia (anche elevata) - ipermetropia - astigmatismo - presbiopia. Vengono inoltre effettuati interventi di cataratta con l’impianto di IOL (cristallini artificiali) di ultimissima generazione per una visione ottimale senza occhiali sia da lontano, sia da vicino.
|
Dr Andrea Russo
Fondatore del Centro Oculistico Bresciano. Appassionato ricercatore in campo oftalmico, è inventore di brevetti nazionali ed internazionali nella diagnostica oculistica ed autore di più di 30 pubblicazioni sulle più prestigiose riviste oculistiche mondiali. Durante la Specializzazione in Oculistica, ha completato una Observership in Cornea e Chirurgia Refrattiva presso il prestigioso Moorfields Eye Hospital di Londra. È relatore presso meeting nazionali ed internazionali ed è stato premiato dall’American Academy of Ophthalmology e dalla Società Oftalmologica Italiana per i risultati ottenuti nella ricerca. Ha eseguito centinaia di interventi oculistici laser ed è membro delle più importanti società scientifiche, quali la SOI (Società Oftalmologica Italiana), l’AAO (American Academy of Ophthalmology) e l’ARVO (Association for Research in Vision and Ophthalmology). www.centrooculisticobresciano.it/ |